Roberto e Fabio Morando, nell’ordine figli di Gianni e Attilio, continuano insieme a Gaetano Veri la tradizionale attività di commercio di prodotti ittici provenienti da tutti i mari del mondo.
Una particolare cura e dedizione al pescato del Mediterraneo rappresenta ancora oggi uno dei punti di forza della Ligurmar.
E’ sempre presso il banco del mercato ittico di Piazzale Bligny, a Genova (ex zona macelli) che, dal cuore della notte e fino alle primi luci del mattino, inizia la frenetica attività di commercio che, successivamente, prosegue negli uffici della sede.
Nell’attuale struttura (bollo CE I 508) creata nel 1991, Ligurmar esercita anche la tradizionale attività di lavorazione dello stoccafisso e del baccalà che sono i prodotti principi della tradizione culinaria genovese.
Con una numerosa flotta di automezzi refrigerati di proprietà, Ligurmar esegue le consegne in autonomia, con efficienza e rapidità.
L’attenzione e la flessibilità della propria organizzazione logistica mira innanzitutto alla salvaguardia della freschezza del pescato e la consegna diretta ai punti vendita della Liguria è un servizio che consente al pescato locale della notte di arrivare sui banchi delle pescherie prima ancora dell’apertura al pubblico.